lunedì, 07 Ottobre 2024
lunedì, 07 Ottobre 2024
  • it
  • en
lunedì, 07 Ottobre 2024

5 film da non perdere ora

Tempo di lettura: 3 min.

Halloween e cinema sono un’accoppiata sempre vincente: cosa andare a vedere? Ecco le prossime novità in uscita nelle sale.

Halloween, fra dolcetto o scherzetto?, maschere e mostruosità varie è il periodo perfetto dell’anno per una scorpacciata di nuove pellicole al cinema. Cos’è infatti la sala se non strumento di evasione dai problemi quotidiani? Ad Halloween ci si maschera per assumere nuove identità, al cinema, invece, si vivono le vite degli altri. Ecco una lista di 5 film in uscita nelle sale italiane nei mesi di ottobre e novembre, non necessariamente a tema horror. Anche perché le programmazioni delle case di produzione seguono tutt’altri criteri…

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jack Skellington (@thehalloweenpage)

1) Si parte col botto (e con la paura) il 5 ottobre con L’Esorcista – Il Credente, la sesta pellicola della saga ma sequel diretto de L’Esorcista originale del 1973Victor Fielding, dodici anni dopo la tragica scomparsa della moglie incinta, è padre di una bambina di nome Angela. Quando lei e la sua amica Katherine spariscono nel bosco, per poi ritornare dopo tre giorni senza nessuna spiegazione, eventi paranormali costringeranno Victor a fare i conti col male (di nuovo). Per gli amanti del genere horror e della saga de L’Esorcista.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Nerdface (@nerdface.it)

2) Dogman, di Luc Besson, in uscita il 12 ottobre, ha tutti gli stilemi dell’affermato regista e sceneggiatore francese ed è specchio del suo amore per il migliore amico dell’uomo. Ispirato alla storia vera di una famiglia che obbligò il proprio bambino di cinque anni a vivere in gabbia, rinchiuso con un gruppo di cani che saranno i suoi soli amici e lo accompagneranno per tutta la vita. Il ragazzo, vessato dal padre, avrà la sua rivalsa grazie al teatro, alle opere di Shakespeare ed esibendosi come drag queen in un locale: la vita, però, non gli darà alcuna risposta sensata sul significato della sua sofferenza. Interpretazione da Oscar per Caleb Landry Jones.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cinema Grotta (@cinemagrotta)

3) Killers of the flower moon, la pellicola diretta da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, in uscita il 19 ottobre e tratta dall’omonimo romanzo di David Grann, narra le vicende avvenute agli inizi degli anni Venti del Novecento in Oklahoma, nella contea di Osage, quando nella zona vengono scoperti importanti giacimenti di petrolio sulle terre della locale tribù indiana. Imprenditori senza scrupoli cercano di sottrarre i ricavati ai legittimi abitanti del luogo usando ogni mezzo a loro disposizione. Un film che farà discutere. Nuovo Oscar in arrivo per DiCaprio?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Daily Du Geek (@dailydugeek__)

4) Comandante, in uscita il 31 ottobre, interpretato da un magistrale Pierfrancesco Favino, è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e porta in scena la storia di Salvatore Todaro, capitano del sommergibile Comandante Cappellini che, il 16 ottobre 1940, durante la seconda guerra mondiale, affondò a largo dell’Atlantico un piroscafo mercantile belga, il KabaloTodaro decise, contro il parere dei superiori, di salvare i 26 naufraghi belgi, condannati a morte certa alla deriva su una zattera in mezzo all’oceano: per farlo fu costretto a navigare in emersione per tre giorni, rendendosi vulnerabile alle forze nemiche e mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei propri uomini.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Pierfrancesco Favino (@pierfrancescofavino)

5) Facciamo un salto nel dopo Halloween ed arriviamo al 15 novembre, data di uscita de La ballata dell’usignolo e del serpente, il primo spin-off della saga di Hunger Games di Suzanne Collins. La trama del film si svolge 64 anni prima degli eventi di Hunger Games e racconta la storia della giovinezza del futuro Presidente di PanemCoriolanus Snow, quando era solo un brillante studente di Capitol City. Il suo destino sarà stravolto dai decimi Hunger Games, durante i quali gli sarà affidata una ragazza del Distretto 12Lucy Gray Baird, interpretata da Rachel ZeglerSnow farà di tutto per aiutarla a vincere gli Hunger Games. Un film prequel alla ricerca delle “origini del mito” che sicuramente attirerà l’attenzione degli amanti della saga.

 

Illustrazione di Gloria Dozio – Acrimònia Studios

 
2560 2560 Gianpaolo Palumbo
Chi cerca, trova