Borse handmade, gioielli di porcellana, ceramiche, cosmetici naturali ed assorbenti biodegradabili
Marzo, il mese del risveglio della primavera, un mese frizzante che si lascia il freddo dell’inverno alle spalle e ci promette l’arrivo della bella stagione.
Marzo però, come è giusto ricordare, è stato anche il mese in cui questa bellissima esplosione di vita è stata osservata dalle nostre case e la speranza che portava sembrava lontana.
Un mese che ha portato nuove consapevolezze ma ne ha sgretolate delle altre, ha accelerato molti processi ma ne ha rallentati molti altri. Un mese di contraddizioni di cui però preferisco ricordare e sottolineare il suo vero intento, Marzo è il mese della festa della natura, il mese dedicato alle donne e noi vogliamo celebrarlo con voi facendovi conoscere i 5 brand eco-friendly di cui non potrete non innamorarvi.
Lenah
Brand di accessori, in particolare borse handmade con un importante focus sul recupero di materiali che gli permettono di dare vita a creazioni che rispettano l’ambiente creando così un economia circolare e fortemente slow. Questo brand local ci ricorda l’importanza del ritorno al “pezzo unico”, sottolineandolo anche attraverso l’utilizzo delle drop come mezzo di vendita. La prossima è all’inizio di Aprile, affrettatevi perchè sono irresistibili!
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
PEPAFLACA
Che dire, uno dei brand di gioielli di porcellana più creativi e fortemente riusciti. Pepa Flaca significa qualcosa di arrotondato e sottile proprio come il materiale che viene lavorato per la creazione di queste preziosità, uniche perchè fatte a mano e ogni pezzo è sempre diverso dall’altro.
Il materiale utilizzato è la porcellana, delicata ed estremamente elegante ma come descrive la sua fondatrice, Natalia: “Talvolta scortese, mi sfida ogni giorno a saperne di più su di essa tutto il tempo”. La cosa più affascinante è quella di essere continuamente stimolati da ciò in cui si crede, è questo il segreto!
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Lolita.
Un brand handmade di ceramiche e pezzi unici. Lolita by lolita racconta un mondo estroverso, fiabesco e dai candy colours. Gli oggetti creati da Lolita sono pezzi imperfetti e puerili ed è proprio in questo che risiede la sua forza. Un brand capace di creare immaginari estremamente legati a momenti all’aria aperta, alla spensieratezza dei momenti di socialità e conviviali che tanto ci mancano in questi momenti.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
iuva
Questo brand di cosmetici tutto al naturale ha catturato la mia attenzione per diverse ragioni, prima tra tutte la loro filosofia legata al recupero degli scarti durante il processo di vinificazione nel Monferrato.
Due amici con in comune la passione per il vino, il beauty e l’amore per il nostro Paese. Tutti i loro prodotti sono a base di vinacce locali che sono in grado di ridare vita ed equilibrio alla nostra pelle, possiamo trovare quindi la crema viso e booster anti-età e maschera e scrub.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
This, Unique – period care
Un progetto che mette la donna al primo posto e sottolinea l’importanza di non dimenticarsi dell’ambiente e quindi ci propone una gamma di assorbenti biodegradabili a 360° dal prodotto al packaging. Gli assorbenti, da giorno, notte e i tamponi sono in cotone ipoallergenico, privi di sostanze chimiche e particolarmente attenti alla filiera produttiva.
Stimolante è il motivo che ha spinto alla nascita di This Unique ed è legato al fatto che una percentuale troppo bassa di donne si sente rappresentata dai brand che si occupano di igiene femminile sul mercato, interessante no? Soprattutto perchè il ciclo mestruale accompagna noi donne per molto tempo e fa parte del nostro “essere umane”. Questo è fondamentale al fine di sdoganare questo tabù e rendere libero l’argomento.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram