Lingerie handmade, borse scultoree, gilet unici, orecchini in resina e cosmetici naturali
Maggio, il mese in cui le giornate si allungano ed i profumi si fanno più intensi e vivi. Un mese dalle sfumature più nitide e per questo abbiamo scelto per voi i 5 brand eco che rappresentano al meglio questo periodo.
MARECOLLEZIONE
Un brand sostenibile di lingerie handmade a Firenze. Un design delineato da un’improntaconfortevole in grado di far sentire a proprio agio la donna che lo indossa.
Un underwear delicato che vede protagonisti slip e reggiseno con texture di pizzo fatto a mano che richiamano la natura, anche grazie a palette armoniose. La collezione loungewear, che va a completare l’identità del brand, dona un accento positivo sul corpo femminile e ci regala diverse tipologie pezzi dai top, ai cardigan, a dei mini shorts.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
aim handmade in Italy
aim è un brand che nasce da una necessità precisa: quella di riutilizzare la pelle sovraprodotta e di creare delle borse sostenibili. Un’estetica chiara, semplice dalle linee rigonfie ma allungate in modo estremamente equilibrato.
Una borsa adatta a qualsiasi occasione, con lo scopo di diventare un evergreencon il tempo. Le palette di aim sono urban, dinamiche e danno un tocco scultoreo agli abiti di tutti i giorni.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
SCILé Milano
SCILé è un brand di donne per le donne che voglio riscoprire una precisa categoria di prodotto: il gilet attraverso il recupero di tessuti, materiali e pellame.
Un capo dalle radici antiche e maschili, che diventa iper femminile attraverso la ricerca e l’attenzione di SCILé per gli accostamenti. Ogni pezzo è unico e meticolosamente costruito con un circular business rispettoso per l’ambiente.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
@lefleurdecamomille – “ZOÉ earrings”
Un progetto nato in quarantena dalla volontà di intrappolare alcuni dei cinque sensi che più ci sono mancati con questa pandemia: l’olfatto e il tatto. Così, Bianca, founder di Zoè, raccoglie fiori stagionali dal suo giardino e come dice lei: “dopo tanti tentativi” il risultato è sicuramente molto soddisfacente.
La vera particolarità di Zoè è che ogni orecchino è diverso anche dallo stesso paio rendendoli singolarmente dei pezzi unici ed autentici. L’essenza della vita è sospesa nella resina per ricordarci sempre di rinascere.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
The Glow Skincare
Un marchio tedesco di prodotti per la pelle al 100% con ingredienti naturali e puri. Questo per fornire i benefici necessari alla pelle attraverso componenti concentrati. Quello che differenzia The Glow dagli altri marchi è la volontà di creare prodotti puri senza sostanze sintetiche o artificiali.
Questo non solo per il nostro corpo ma anche per l’ambiente che ci circonda, infatti il brand oltre a ingredienti naturali utilizza cera d’api raccolta dagli agricoltori locali, i panni detergenti sono creati da una cooperativa di donne indiane e l’azienda è priva di componenti di plastica prediligente un pack di vetro riutilizzabile per cosmetici home made ma soprattutto nel loro statement sottolineano un concetto importante: “I cosmetici naturali puri non dovrebbero essere un privilegio di pochi, ma alla portata di ogni donna”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram