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venerdì, 06 Dicembre 2024

5 brand ECO-FRIENDLY da scoprire nel mese di Giugno

Tempo di lettura: 3 min.

Underwear in seta, occhiali da sole zero waste, bandane e crema solare che non inquina il mare

Giugno è arrivato con i suoi primi caldi e le scottature inaspettate. La scuola è finita ed è tempo di scegliere dove trascorrere la nostra estate 2021.

Così, abbiamo pensato per voi cinque brand eco-friendly del mese di giugno all’insegna dello stile ma al contempo rispettando l’ambiente.

MOYE STORE

Un brand di origine polacca pensato per il relax e con una variegata selezione di prodotti underwear. Lo slogan identifica la mission del brand: “designed for comfort, made to last”, per MOYE è fondamentale creare capi senza stagionalità ma con grande qualità al fine di dare vita a capi in grado di durare nel tempo. 

Una grande attenzione è posta nei confronti del tessuto utilizzato: la seta naturale di origini italiane, proveniente da Como. MOYE ricerca costantemente la qualità migliore anche nelle finiture e nelle caratteristiche termoregolatrici, affinché il contatto con il corpo sia confortevole e piacevole per chi indossa questi capi delicati ma estremamente funzionali.

 
 
 
 
 
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ESSENTIALS FOR ZULA

Un brand che nasce nel 2015 da un duo familiare, padre e figlia, austro-thailandese al fine di dare vita al loro progetto slow fashion. EFZ progetta eticamente la loro visione attraverso categorie di prodotti pensati per lo spirito femminile: dall’underwear allo swimwear passando per lo yogawear.

La storia del padre ha inevitabilmente avvicinato Delie alla realtà sartoriale ed artigianale decidendo di creare un progetto proprio per esprimere creatività e rispetto per l’ambiente in egual misura. Il brand pone l’attenzione su molti punti: la trasparenza e benessere die lavoratori in conformità agli standard delle Nazioni Unite, lo zero waste come filosofia sopratutto nel posizionamento a “tetris” dei pattern sui tessuti e si impegnano a creare pezzi timless.

 
 
 
 
 
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MyKAI

Il primo brand che nasce con l’intento fondamentale di essere ocean friendly al fine di proteggere la propria pelle e nel contempo anche l’oceano. Per questo lo slogan MyKAI i è così azzeccato: “Il latte solare che ama l’oceano come la tua pelle”.

Ed è proprio così perchè questa linea sostenibile è priva di micropalstiche ed è composta da ingredienti green come micropolimeri biodegradabili per la prima volta presenti in un prodotto cosmetico.

Questo anche perchè secondo degli studi sul potenziale impatto negativo delle creme solari disperse nell’acqua, ogni anno si rilasciano dalle 4 alle 6 mila tonnellate di crema nelle barriere coralline e 14 mila nei mari. Dopo 48 ore dallo scioglimento queste sostanze distruggono e danneggiano alghe e coralli fondamentali per la biodiversità oceanica.

 
 
 
 
 
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CARRÈ’S MILANO

Un progetto indipendente nato nel 2020 capitanato da tre donne: Arianna, Maria Cristina e Gloria che orbitano attorno settori creativi come la moda, l’arte e la fotografia. Ogni pezzo è unico e rispecchia la forza dello spirito femminile che sfocia in una creatività frizzante dai richiami retrò.

La produzione avviene in territorio pugliese dove gli artigiani si dedicano in modo magistrale a questo progetto. L’obiettivo di CARRÈ è di realizzare capi che possano far sentire a proprio agio le donne che li indossano utilizzando tessuti come raso, lino o cotone.

 
 
 
 
 
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WIRES GLASSES

Questo progetto vede come protagonista l’occhiale con l’intenzione di essere un oggetto che dura per sempre. WIRES sta ancora raccogliendo fondi su kickstarter al fine di avviare la prima linea di eyewear duraturi e totalmente sostenibili del mercato del fashion system.

Il concept modulare della montatura permette di mantenerla ma ciò che li rende un progetto promettente è la versatilità nel rimuovere e cambiare facilmente le lenti ovviamente ricaricabili in quanto create da piante.

“Dobbiamo comprare meno, non di più. Crediamo nella qualità non nella quantità. Quindi qual è il mondo che volete vedere? Perché noi vogliamo vedere il mondo che abbiamo potuto creare”.

 
 
 
 
 
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150 150 Jessica Marinetto
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