Gioielli essenziali, ceramiche artigianali, candele, pezzi unici a maglia e gardening
Il mese di aprile che si apre con la festività della Pasqua e dà il benvenuto a braccia aperte alla bella stagione. Allora abbiamo pensato di dedicare questo mese a 5 Brand Eco che potevano al meglio riflettere il periodo.
Ouise – Elisa Torchio
La semplicità dei gioielli e le forme essenziali sono le note che distinguono questo piccolo brand di Elisa Torchio. La creazione, interamente fatta a mano, avviene all’interno di un piccolo atelier dove prendono vita questi preziosi gioielli composti da anelli, orecchini e collane.
Ogni collezione racconta un mondo sensuale tutto al femminile e spensierato che viene incoronato dalla presenza accennata, un pò timida di queste preziosità. Elemento principe di ogni creazione è sicuramente il cerchio in tutte le sue forme più svariate, simbolo di vitalità, calore ma soprattutto amore.
L’amore che ogni artigiano vuole trasmettere ai clienti che credono nel lavoro fatto da mani sapienti.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Moi Ceramics – Alessia Arrighetti
“Ceramiche semplici per una vita lenta” così Alessia descrive lei sue creazioni nei social. I suoi vasi, porta oggetti e contenitori, hanno colori caldi legati al mondo della natura, esprimono al meglio una vita più slow che tutti dovremmo imparare a vivere.
Pezzi unici e creati a mano per dare un tono più consapevole e artigianale agli spazi della casa. Una volta pensato alla base in terracotta dell’oggetto Alessia dipinge in modo meticoloso la superficie attribuendo pattern floreali, geometrici, sempre in linea con la sua filosofia artigianale.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Hebe Candles
Il brand londinese che crea candele a mano di svariate forme e che sin da subito colpisce per la perfezione della manifattura. Come da nome il prodotto principale del marchio sono le candele a forma di conchiglia dai colori pastello che rappresentano un simbolo di rinascita soprattutto in seguito a questo periodo.
Hebe Candles però è anche molto altro e si lega alla figura femminile con la rappresentazione di busti di donne di cera quasi come fossero delle piccole sculture preziose da tenere sopra al proprio coffee table.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Vicky Knits
Anche se ormai il freddo sembra solo un ricordo lontano, al solo sguardo al lavoro di Vicky Knits, mi viene voglia di essere riabbracciata dal calore invernale.
La lana viene lavorata attraverso diverse tecniche al fine di creare volumi nelle maniche e creare diverse emozioni al tatto. Dai semplici punti di un gilet da portare sopra ad una camicia leggera, a delle bubble knit fino ai punti iper calati che creano una costellazione di maglia molto leggera sulla pelle, magari bi-colour creando sfumature.
Un brand che crea intrecci e sperimentazioni di pezzi unici a maglia per non avere un capo banale nell’armadio.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Piccolo Seeds
In ambito gardening, Piccolo Seeds è un compagnia di semi di diverse tipologie al fine di creare del verde anche nei balconi e nelle terrazze delle città.
Come sappiamo infatti uno dei modi per far respirare ulteriormente i luoghi più inquinati del mondo è proprio questo. Per questo Piccolo Seeds propone con un packaging e grafiche all’avanguardia che ben delineano la descrizione dei diversi sementi, dai semi del te, a quelli delle erbe da cocktail e liquori, ai fiori che attirano biodiversità.
Un ottimo esperimento per arricchire i nostri esterni in queste giornate di sole.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram